• Scuola Grande di San Marco
    Sala dell'Albergo

Biblioteca di Storia della Medicina

Venezia, Scuola Grande di San Marco

Fondazione per le Neuroscienze Massimo ColliceDa una delle più importanti biblioteche antiche tra Oriente e Occidente cristiano, quella medioevale del Convento domenicano della Basilica Ss.Giovanni e Paolo di Venezia, è nata nel XIX secolo la Biblioteca oggi compresa nel Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco.

Una biblioteca di storia della medicina, con oltre quattordicimila volumi di inestimabile valore e di grande interesse per conoscere i mille percorsi della cura occidentale, tra medicina, chirurgia, anatomia, botanica, fitoterapia, mineralogia, zoologia ma anche filosofia, teologia.

Il servizio è reso possibile grazie alla collaborazione ricevuta dalla Fondazione per le Neuroscienze "Massimo Collice".

Leggi tutto

14.140 libri disponibili Cerca nel catalogo

Informazioni

La Biblioteca di Storia della Medicina è ubicata in Campo Ss.Giovanni e Paolo in due siti tra loro collegati:

  • Scuola Grande di San Marco
  • Polo Culturale e Museale

Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì,
dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Contatti:

Il servizio frontale e quello digitale sono gratuiti. Il servizio frontale deve essere richiesto almeno sette giorni prima della data desiderata e deve essere confermato dalla Segreteria della Biblioteca.
Ogni servizio deve essere richiesto, per ciascun libro, avvalendosi dell'apposito formulario disponibile ed inviabile in rete oppure reperibile presso la Segreteria della Biblioteca.

Login addetti